Il reparto di cardiologia dell’Onassis Cardiac Surgery Center ha condotto uno studio su un campione di 19.500 vapers, l’81% dei quali ha dichiarato di aver abbandonato completamente il tabacco grazie alle e-cig.
I detrattori che hanno sempre sostenuto il ruolo centrale della Sigaretta Elettronica nel cammino verso la dipendenza si devono scontrare con i dati di questi studi, sempre più frequenti e numerosi.
Il secondo dato interessante è rappresentato dal bassissimo numero di intervistati che hanno dichiarato di non essere ex fumatori, lo 0,5% per la precisione. Ciò significa che la Sigaretta Elettronica non rappresenta il primo passo verso la dipendenza da nicotina ma, viceversa, rappresenta un mezzo efficace per abbandonare questa abitudine.
Le indagini, le statistiche e gli studi che abbiamo riportato sulle pagine di questo blog mostrano a più riprese i vantaggi della sigaretta elettronica rispetto a quella tradizionale. I detrattori e gli interessi privati continueranno a remare contro al mondo delle e-cig, ma l’informazione è un diritto e un dovere.